Provenienza: Italia
Descrizione: Ispirato da una ricetta segreta del 1946. È un gin artigianale in tutte le sue fasi, che utilizza solo ingredienti italiani. Prodotto in Friuli, con grande cura e in quantità limitate, ha un gusto erbaceo delicato ma persistente, agrumato, e possiede delle proprietà digestive date dalle caratteristiche delle erbe. Il colore giallo paglierino è dato dall’infusione a freddo dei fiori d’arancio e dello zafferano.
Alc./Vol: 43%
Provenienza: Scozia
Descrizione: Con il ginepro al centro, si usano scorze di lime fresco e un pizzico di pepe rosa per creare un’esplosione classica di riferimento ed equilibrata, secca e intensamente rinfrescante. Lind & Lime Gin è forgiato dal talento, dal patrimonio e dall’industria di Edimburgo e del suo storico distretto di distillazione di Leith. In tutto ciò che produce, la parola d’ordine è “equilibrio”. La ricetta inizia con una base di spirito neutro di cereali biologici e ridistillato con una ricetta molto curata di 7 botaniche per garantire che ognuno di essi lavori in perfetta armonia. I più importanti di questi sono: ginepro, lime e pepe rosa in grani.
Alc./Vol: 44%
Provenienza: Italia
Descrizione: L’aroma intenso colpisce all’inizio per le prevalenti note di ginepro, seguite a ruota da quelle degli agrumi, poi da quelle erbacee e infine dalle note speziate. Al palato Sabatini Gin risulta, al contrario di molti altri London Dry, morbido e vellutato e prevalgono le note agrumate. Sul finale il sapore persiste a lungo in bocca.
Alc./Vol: 41.3%
Provenienza: Inghilterra
Descrizione: Prevede quattro distillazioni nei tradizionali alambicchi di rame e solo quattro botanicals principali: bacche di ginepro, radice di angelica, coriandolo e liquirizia che vengono inserite poco prima della distillazione. A completare la ricetta c’è l’uso di purissima acqua demineralizzata, che viene aggiunta al distillato prima di procedere all’infusione delle botanicals in modo da ottenere una perfetta estrazione degli aromi nel segno della finezza, rispettandone l’integrità dei profumi.
Alc./Vol: 43%
Provenienza: Inghilterra
Descrizione: Il Ten è una particolare selezione che nasce da agrumi freschissimi, come limone, lime e pompelmo, tagliati a mano; ben quattro distillazioni, di cui l’ultima nello storico alambicco di rame n°10 (da qui il nome), contribuiscono a donare a questo Gin delicatezza nel gusto e morbidezza e rotondità nei profumi. Un luxury Gin davvero imperdibile.
Alc./Vol: 47,3%
Provenienza: Scozia
Descrizione: Variante alle arance di Siviglia dell’iconico London Dry Gin Tanqueray, ispirato da uno dei viaggi del fondatore Charles Tanqueray nella capitale andalusa baciata dal Sole.
Alc./Vol: 41,3%
Provenienza: Inghilterra
Descrizione: É l’unico Gin al mondo a potersi fregiare dell’Indicazione Geografica Protetta, prodotto unicamente nel cuore dell’Inghilterra. Morbido e corposo, brillante e avvolgente, questo Gin è il frutto di una ricetta segreta che prevede l’impiego di 7 differenti erbe, seguendo ancora le direttive originali della prima distillazione, avvenuta nel lontano 1793.
Alc./Vol: 41,2%
Provenienza: Italia
Descrizione: La ricetta di Kapriol Gin si compone di ben oltre 15 botaniche, tra le quali spiccano il luppolo, l’origano e l’alloro, distillate attraverso un’antica tecnica di “distillazione basso bollente” (o distillazione a freddo). Vengono poi utilizzate molte altre “botaniche”, tipiche delle località alpestri, come Angelica, Camomilla, Cardamomo, Carvi, Coriandolo, Genziana, Lavanda, Menta, Pino Mugo, Rosmarino e Rosa Canina.
Alc./Vol: 28.7%
Provenienza: Scozia
Descrizione: Gin prodotto in Scozia, lavora con due metodi di distillazione, il primo con le botaniche immerse in alcol ed il secondo per infusione delle botaniche in un bagno di vapore. La ricetta prevede 11 botaniche – achillea, coriandolo, ginepro, camomilla, semi di cumino, bacche di cubebe, fiore di sambuco, scorza d’arancia, scorza di limone, radice di angelica, radice di iris- e un infusione finale di petali di rosa damascena e cetriolo.
Alc./Vol: 44%
Provenienza: Italia
Descrizione: A differenza di molti gin aromatizzati, dove spesso si fa largo uso di concentrati, zuccheri aggiuntivi e additivi per aromatizzare il distillato, Bombay Bramble deve il suo sapore e il colore cremisi esclusivamente a una vera infusione di more e lamponi freschi.
Alc./Vol: 37.5%
Provenienza: Francia
Descrizione: Il gin Tropez si ispira alla bellezza della città di Saint-Tropez che negli anni non ha perso nulla del suo fascino, tanto meno il suo glamour, dove le sue spiagge, il suo porto, le sue case multicolori fanno sognare; gioiello del turismo di lusso sulla costa francese situato nel sud della Francia, vicino a Nizza. Gin Tropez Mediteranean è prodotto artigianalmente ed è ispirato ai campi della “Cotes de Provence”. Un bouquet di lavanda ed erbe della provenza francese sedurrà e risveglierà i sensi.
Alc./Vol: 40%
Provenienza: Italia
Descrizione: I 21 ingredienti utilizzati nella formula di Portofino Gin, fra cui botaniche coltivate e raccolte a mano sul monte di Portofino, sono stati attentamente selezionati per conferire sentori freschi e mediterranei. Dopo un processo di macerazione leggero, ogni singola botanica – ginepro, limone, lavanda, rosmarino, iris, maggiorana, salvia – viene distillata separatamente in un alambicco di rame, sotto la supervisione del mastro distillatore. Ogni distillato viene poi miscelato per creare il mix unico di Portofino Gin. Il risultato è un gin perfettamente bilanciato: agrumato ma morbido, con una chiara nota di ginepro unita a sottili aromi speziati e leggere sfumature floreali. Il design della bottiglia è un omaggio al borgo di Portofino, dove case colorate e verdi colline danno vita a uno dei luoghi più iconici della Riviera Ligure.
Alc./Vol: 43%
Provenienza: Giappone
Descrizione: Gin Etsu è stato elaborato a Hokkaido seguendo una ricetta asiatica segreta utilizzando diverse botaniche giapponesi (bacche, peperoni, tè e agrumi freschi delle isole giapponesi) tra cui lo yuzu, un piccolo agrume giapponese particolarmente profumato e dal gusto persistente.
Alc./Vol: 43%
Provenienza: Germania
Descrizione: Questo Gin è prodotto in Germania, più precisamente nella Foresta Nera, dalla Black Forest Distillers ed è molto apprezzato dagli amanti del genere, che lo ricordano per il suo grande equilibrio gustativo, oltre che per il nome. 47 è il numero di erbe e spezie che concorrono alla sua preparazione, accuratamente selezionate e messe in infusione nell’acqua sorgente proveniente dalla fonte stessa della distilleria. Importante apporto lo dà il mirtillo rosso, tipico della Foresta Nera, oltre all’affinamento in particolari contenitori di terracotta, che contribuiscono a dare un gusto arcaico e particolarmente piccante. Ottimo come base per cocktail, questo Gin si esprime a perfezione anche bevuto liscio, proprio come lo consigliano i suoi veri estimatori. Colore giallo ambrato molto intenso, stupisce al naso per la molteplicità di aromi che vanno dalla prugna secca, alla mandorla, alla cannella, al cardamomo e ancora noce moscata, menta, nocciola, in un caleidoscopio continuo di aromi, che evidenziano una grande complessità olfattiva. L’impatto gustativo è sottile e verticale, incredibilmente fine ed armonico, molto complesso nell’equilibrio gustativo in cui ritornano, rincorrendosi, tutti gli aromi percepiti al naso, verso un finale molto lungo di mirtillo e ginepro.
Alc./Vol: 47%
Provenienza: Francia
Descrizione: La ricetta del Gin Citadelle è stata elaborata nel 1775 in una distilleria di Dunkerque, uno dei primi porti dell’Europa sulla strada del ritorno per i vettori delle società di commercio che ritornavano dall’oriente caricati di spezie. A quell’epoca, nella Cittadella, la fortezza costruita per proteggere Dunkerque, dei distillatori ebbero l’idea di infondere queste spezie con l’alcool e di distillarle. Così è nato questo gin francese. I metodi di produzione sono migliorati nel tempo ma la ricetta è sempre rimasta quella originale. Citadelle è oggi il solo gin fatto con 19 spezie diverse in grado di regalare un prodotto complesso e ben equilibrato è infatti uno dei pochi ad utilizzare un sistema a fiamma aperta, caduto in disuso dopo l’invenzione di metodi meno pericolosi. Anche se la ricetta viene mantenuta segreta, gli ingredienti chiave includono ginepro francese e radice di viola, coriandolo del Marocco, mandorle e scorza di limone agrodolce della Spagna, buccia di arance messicane, angelica dalla Germania settentrionale, cardamomo dall’India, corteccia di cassia dall’Indocina e cannella dallo Sri Lanka, la dolcezza complessa della liquirizia cinese, il sapore piccante di grani dall’Africa occidentale, pepe di Java, cumino olandese, anice francese sapido e stellato, noce moscata, finocchio e radice di iris italiano, apprezzato per le sue proprietà digestive e la sua capacità di fissare i gusti complessi contenuti nel gin.
Alc./Vol: 44%
Provenienza: Inghilterra
Descrizione: Un’espressione più audace del nostro stile inconfondibile. Con due botaniche aggiuntive, accuratamente selezionate e poi distillate lentamente per un sapore più intenso. Aggiungendo una nuova e ricca dimensione alla nostra ricetta originale. Semi di ambretta, provenienti esclusivamente dall’Ecuador. E scorze di bergamotto delicatamente essiccate raccolte a mano in Calabria. Per mantenere l’integrità dei nostri 12 botanici, rallentiamo il nostro processo di infusione a vapore e li distilliamo più a lungo. Garantire aromi ricchi e sapori più profondi. Questo rende Star of Bombay un gin eccezionalmente morbido progettato per essere gustato da solo in un Martini o in una varietà di cocktail contemporanei. Dal calore dei nostri semi di coriandolo alle spezie dei nostri Grani del Paradiso dell’Africa occidentale, ognuno dei nostri dieci preziosi botanici viene scelto per portare il proprio qualcosa di speciale al nostro gin. Distillati in modo univoco, si uniscono per conferire a Bombay Sapphire il suo gusto allettante, morbido e complesso.
Alc./Vol: 47,5%
Provenienza: Inghilterra
Descrizione: Scopri le luminose e audaci note agrumate dei limoni Fino spagnoli coltivati in modo sostenibile, dei mandarini e delle dolci arance Navel di Murcia. Una celebrazione dei migliori sapori della natura. Scopri i sapori dei limoni spagnoli Fino, dei mandarini e delle dolci arance Navel di Murcia, perfettamente catturati in un gin artigianale morbido, fresco e aromatico in piccoli lotti. Un liquido squisito con infinite possibilità creative. Questo gin in piccoli lotti che celebra l’agrume più vibrante e aromatico del mondo. Nel sud-est della Spagna, dove crescono i migliori limoni, mandarini e dolci arance Navel di Murcia, lavoriamo a stretto contatto con fornitori e agricoltori locali per ottenere in modo sostenibile gli agrumi più squisiti per il nostro Premier Cru Gin. In ogni piccolo lotto che creiamo, il nostro mastro distillatore seleziona il taglio preciso della distillazione per garantire che ogni singola bottiglia sia un giusto tributo alla regione, ai fornitori e all’artigianato degli agricoltori e alla qualità suprema di quel raccolto garantendo la stessa liquido eccezionale viene prodotto ogni anno. Contro il caratteristico gusto BOMBAY SAPPHIRE, questa espressione bilancia magnificamente l’arancia dolce e il mandarino, lasciando trasparire la vivacità dei nostri caratteristici limoni murciani come l’eroe di questo squisito liquido. Durante la raccolta annuale di fine stagione, utilizzando tecniche tramandate di generazione in generazione, i nostri fornitori e agricoltori dedicati raccolgono e sbucciano a mano ogni frutto quando è più maturo e lo lasciano essiccare naturalmente sotto il sole del Mediterraneo, catturando solo la parte più luminosa e aromatica oli di agrumi che il raccolto ha da offrire.
Alc./Vol: 47%
PROVENIENZA: Italia
Questo distillato è ispirato a Venezia e più precisamente all’isola di Sant’Erasmo, anche conosciuta come l’Orto di Venezia, completamente immersa nella barena. Qui, assieme ad altre botaniche, cresce la nostra preziosissima salicornia, la protagonista assoluta di questo gin. La ricetta del Gin, pensata proprio per esaltare i sapori e profumi di quest'isola lagunare, inizia con la raccolta a mano della materia prima spontanea e solo secondo stagionalità: questo ci permette di ottenere il meglio dalle nostre piante aromatiche.
ALC/VOL 40%
PROVENIENZA: ITALIA
Secco, vegetale, balsamico. Kapriol Dry Gin nasce dall’antica ricetta del Kapriol Classico, o “Distillato del Bosco”, un tipico liquore di montagna prodotto utilizzando erbe officinali delle zone dolomitiche. È un distillato artigianale ricco di tradizione e storia, dove la cura per la qualità inizia fin dalla selezione delle botaniche, esaltate da una tecnica di distillazione unica, che si tramanda da più di un secolo.
ALC/VOL 41.7%
PROVENIENZA: ITALIA
Agrumato, balsamico e delicato. Partendo dalla tradizionale ricetta del Kapriol Dry Gin, vengono selezionati i migliori pompelmi di Sicilia, ed i migliori fiori di Ibisco italiani. Una combinazione unica. Le botaniche vengono prima infuse in alcol di cereali di altissima qualità, e poi distillate negli storici alambicchi del 1947, costruiti da Antonio Padovan.Kapriol Gin Grapefruit & Hibiscus, si presenta al naso con un connubio tra l’amaro ed il dolce agrumato del pomplemo rosa che arricchisce in modo elegante la sensazione olfattiva del prodotto conferendo complessità e delicatezza. Al palato emerge l’esplosione dei fiori di ibiscus, accompagnati nel finale da un nota decisa ma equilibrata di pompelmo.
ALC/VOL 40.7%
PROVENIENZA: ITALIA
London Dry Gin dalle note speziate, floreali e agrumate.Botaniche: ginepro, limone, arancia dolce, coriandolo, angelica, cardamomo, petali di rosa
ALC/VOL 42%
PROVENIENZA: ITALIA
Dall’idea di Gin Opificio London Dry nasce un gin agrumato, al pompelmo per poter realizzare la richiesta del gusto delle nuove generazioni che cercano freschezza e tendenza. Infatti abbiamo cambiato i bilanciamenti delle botaniche di gin Opificio per dare più spazio all’agrume del momento.
ALC/VOL 40%
PROVENIENZA: OLANDA
È un mix unico di spezie Indonesiane e botaniche tradizionali. Citronella piccante e profumata all’olfatto e un’esplosione di agrumi e spezie al primo sorso, con una nota sottile di pepe di Giava. Le botaniche come il ginepro, il finocchio e la rosa canina fanno di Bobby’s uno “Schiedam Dry Gin” e creano l’equilibrio perfetto tra Oriente e Occidente. Bobby’s Dry Gin usa solo ingredienti organici per creare il suo aroma e sapore caratteristico.
ALC/VOL 42%
PROVENIENZA: Detroit
Old Cockney è un gin in stile contemporaneo realizzato con una base di grano invernale biologico. La miscela botanica di coriandolo e scorza d'arancia fornisce piacevoli aromi e sapori floreali e agrumati, che sono bilanciati dalle spezie del pepe nero e dagli elementi terrosi della radice di iris, radice di angelica e radice di genziana. Il gin possiede un pesante ginepro, ma le note di pino fungono da sottofondo nel profilo aromatico
ALC/VOL 41%
PROVENIENZA: GIAPPONE
In giapponese, Roku si traduce come il numero sei. All'interno di ogni bottiglia di Roku Gin, ci sono sei botaniche molto speciali che provengono dal Giappone. Queste rappresentano l'impegno di Suntory di utilizzare solo i migliori ingredienti raccolti dalle migliori aree di coltivazione in Giappone. Ogni aspetto di Roku Gin è realizzato da artigiani giapponesi con una tradizione secolare di meticolosa attenzione ai dettagli. Un meticoloso equilibrio di sapori. Un gin dal profumo di fiori di ciliegio e tè verde che forniscono un aroma floreale e dolce. In bocca il sapore è complesso, stratificato, ma armonico dato da vari vegetali. Gusto tradizionale alla base, arricchito da note botaniche giapponesi con lo yuzu. Texture liscia e setosa. Finitura con note di pepe giapponese sansho che dona un po’ di piccantezza al finale.
ALC/VOL 43%
PROVENIENZA: SCOZIA
L'equilibrio perfetto fra le quattro botaniche dona al Tanqueray 0.0% Alcohol Free un profilo agrumato dominato dal ginepro, che cela una delicata complessità botanica. Il Tanqueray 0.0% ti permette di scoprire l'esclusiva esperienza di gusto del Tanqueray, ma senza alcol. Versalo insieme a un'acqua tonica di tua scelta e del ghiaccio, poi guarniscilo e gustalo! Le quattro botaniche di qualità del Tanqueray vengono immerse nell'acqua, scaldate e distillate singolarmente, per conferire al prodotto un sapore seducente e complesso.
ALC/VOL 0.0%